giovedì 19 marzo 2015

Urbanudismo, nude in giro per la città


Nude in giro per la città: ecco le donne che non usano i vestiti

Aderenti alla pratica dell'urbanudismo, due donne hanno mostrato cosa significhi andare in giro per le strade del paese, dal supermercato a fioraio, con indosso un paio di scarpe e niente più




Ma chi l'ha detto che il nudismo debba essere associato soltanto all’estate al sole, alle spiagge? Gli stereotipi si abbattono anche così, con un certo tipo di naturismo urbano praticato anche fuori stagione e allettante nello spingere i suoi 'adepti' ad abbandonare ogni tipo di indumento e a passeggiare in città muniti solo di scarpe.



Il punto di riferimento mondiale di questa consuetudine è Barcellona, ma, sbarcata in sud America nel dicembre 2004, quando Paula Brindisi – leader del gruppo nel paese – si spogliò lungo la strada “9 de Julio”, la sua ultima manifestazione è andata in scena a Buenos Aires, nel quartiere di Boedo.

 Grazie a quel gesto, ora nella capitale dell’Argentina esiste un “livello superiore” di nudismo, l' “urbanudismo" che, a differenza dei nudisti tradizionali che preferiscono la privacy dei loro club o le spiagge riservate, sceglie la nudità in piena città, tra la gente.
Domenica, allora, per la festa della donna, una nuova apparizione di questo tipo è andata in scena nella capitale argentina e ha avuto come protagoniste la stessa Brindisi e la compagna Itania Tagliani.

Nessun commento:

Posta un commento